Al via la prima vettura ibrida di Polestar 1

Polestar, marchio sinonimo di auto elettrificate ad alte prestazioni, presenta Polestar 1, la sua prima vettura.

Presentata in anteprima al Salone dell’Automobile di Ginevra e già disponibile in 18 paesi nel mondo, Polestar 1 sarà visualizzabile dai potenziali acquirenti attraverso un car configurator, che permetterà di scoprirne le caratteristiche prima del pre-ordine.

Thomas Ingenlath, Chief Executive Officer di Polestar, afferma: “Con oltre 7.000 persone interessate ad avere una Polestar 1 dal momento del lancio a oggi, ci sentiamo a dir poco incoraggiati nella nostra azione alla luce di tanta passione dimostrata nei confronti del nostro prodotto.

Da questo momento iniziamo a fare tutto quello che serve per consegnare questa bellissima auto ai nostri primi clienti”.

Il processo di pre-ordine comporta il versamento di una somma di 2.500 Euro completamente rimborsabile. Importante sottolineare che non si tratta di una caparra bensì di un modo per confermare il proprio posto nella lista d’attesa per la Polestar 1. Non garantisce infatti in alcun modo la disponibilità dell’auto.

Già ordinabile in 18 mercati

Sarà possibile effettuare pre-ordini nei seguenti 18 mercati: Cina, Stati Uniti, Svezia, Germania, Norvegia, Paesi Bassi, Svizzera, Regno Unito, Belgio, Finlandia, Francia, Polonia, Austria, Spagna, Italia, Danimarca, Portogallo e Canada.

La mobilità elettrica è l’area su cui si concentra oggi l’attenzione dell’industria automobilistica e Polestar si colloca al centro di questo orientamento tecnologico con la sua proposta di vetture elettrificate d’eccellenza e di servizi rivoluzionari orientati alle esigenze dei clienti,” dichiara Ingenlath, che aggiunge: “L’accoglienza positiva riservata alla Polestar 1 ci conferma il successo presso i clienti della nostra brand proposition: ‘Pura, All’avanguardia, Performante’.”

Coupé 2+2 da 600 cv e 1000 Nm di coppia

La Polestar 1 è una GT coupé 2+2 ibrida ad elevate prestazioni in grado di erogare una potenza di 600 CV e 1.000 Nm di coppia motrice e di percorrere fino a 150 km in modalità esclusivamente elettrica – un’autonomia superiore a quella di qualunque altra auto ibrida al mondo.

Il propulsore Electric Performance Hybrid è costituito da un motore endotermico che aziona le ruote anteriori e da un doppio motore elettrico sull’asse posteriore che aziona quelle posteriori attingendo a una potenza complessiva di 34 kWh.

In breve, la Polestar 1 è una vettura elettrica che può ricorrere a un motore a combustione interna come supporto alla propulsione elettrica sulle lunghe distanze, quando necessario.

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester


TOP