Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, eletto SUV dell’anno 2018 da “Auto Zeitung”

La nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stata eletta SUV dell’anno 2018 da “Auto Zeitung”, celebre testata automobilistica tedesca.

Il SUV sportivo della Casa del Biscione è stato messo a confronto con i modelli SUV più performanti di ben undici marchi, e ha trionfato grazie alla sua dinamica di guida e alle sue prestazioni.

Il simbolo del “Quadrifoglio” lo rende inconfondibile: l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è un SUV ad alte prestazioni che non può essere inserito in alcuna categoria convenzionale. Il suo potentissimo motore bi-turbo V6 da 2,9 litri e 510 CV consente di raggiungere una velocità massima di 283 km/h. Stelvio garantisce inoltre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è dotato di tecnologie all’avanguardia tra cui l’innovativa trazione integrale Q4, AlfaTM Active Torque Vectoring, le sospensioni attive AlfaTM Active Suspension e il sistema Chassis Domain Control (CDC). Tutte queste dotazioni tecnologiche, che puntano a garantire prestazioni incomparabili, hanno consentito all’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio di ottenere un incredibile record, vale a dire il tempo più veloce sul giro in un benchmark lap del leggendario circuito tedesco del Nürburgring. Un’ulteriore dimostrazione del fatto che Stelvio Quadrifoglio è il SUV più veloce della categoria.

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester


TOP