Alpine, partita la commercializzazione delle A110 Pure e Légende

Presentate al Salone dell’Auto di Ginevra 2018, le A110 Pure e Légende arricchiscono la gamma di Alpine. Queste due nuove versioni restano fedeli ai principi intramontabili di Alpine, coniugando compattezza, leggerezza e agilità.

Pure e Légende condividono le caratteristiche tecniche dell’A110 Première Edition: telaio e struttura in alluminio, motore 1,8l turbo con una potenza di 252 cv in posizione centrale posteriore e sospensioni anteriore e posteriore a doppio triangolo. Con l’arrivo delle due nuove versioni, Alpine annuncia tre nuove tinte di carrozzeria in opzione: Blanc Irisé (Bianco Iridato), Bleu Abysse (Blu Abisso) e Gris Tonnerre (Grigio Tuono). La gamma è completata dal Bleu Alpine (Blu Alpine) e dal Noir Profond (Nero Profondo), già proposti sulla Première Édition. Tutte le versioni dell’A110 sono coperte dalla garanzia costruttore 3 anni/100.000 km, estendibile fino a cinque anni. I nuovi clienti e i clienti che hanno già prenotato la Pure o la Légende tramite l’app Alpine potranno da oggi procedere all’ordine effettivo dell’auto, recandosi presso una delle due sedi di Alpine Italia, a Roma e a Milano.

 

A110 Pure da 56.100 euro

 

Maggiormente centrata sulla guida, l’A110 Pure privilegia la connessione diretta tra pilota e macchina e un approccio minimalista. Leggera, è equipaggiata con sedili monoscocca Sabelt da 13,1 kg e cerchi in lega da 17 pollici. Risultato: il peso dell’A110 Pure scende sotto la soglia di 1.100 kg. Nell’abitacolo, le sellerie in pelle-microfibra e il rivestimento in fibra di carbonio opaco ne sottolineano la personalità sportiva. L’A110 Pure è equipaggiata con un selettore di guida che propone tre modalità: Normal, Sport e Race. L’equipaggiamento comprende, inoltre, il climatizzatore, un sistema di navigazione satellitare, la funzione smartphone replication di Alpine mySPIN e fari anteriori e posteriori a LED. In opzione sono proposti un sistema di frenata ad alta performance Brembo, uno scarico sportivo attivo e cerchi da 18” di due diverse tipologie. Infine, nella prospettiva di un utilizzo quotidiano è possibile scegliere sedili Comfort a 6 regolazioni – caratterizzati da un ottimo supporto, ma sempre leggeri –, due sistemi audio Focal e sensori di parcheggio anteriori e posteriori con parking camera.

A110 Légende da 60.000 euro

 

Con la personalità di una GT, l’A110 Légende è la versione più sofisticata e raffinata dell’A110. Si distingue per sedili Comfort a 6 regolazioni, sellerie in pelle nera o marrone e un sistema audio Focal. L’abitacolo in fibra di carbonio satinato e i cerchi in lega da 18 pollici sottolineano la personalità raffinata della versione Légende. I sensori di parcheggio con parking camera procurano all’A110 Légende maneggevolezza e semplicità nell’utilizzo quotidiano. Cerchi bicolori «Légende» specifici rendono omaggio al motivo originale dell’A110 Berlinette 1600S. Sono disponibili in opzione altri due cerchi 18”. Al pari dell’A110 Pure, l’A110 Légende è equipaggiata con tre modalità di guida, climatizzatore, un sistema di navigazione satellitare, la funzione smartphone replication di Alpine mySPIN e fari anteriori e posteriori a LED. L’equipaggiamento dell’A110 Légende può essere completato da un sistema audio Focal Premium – che aggiunge un subwoofer ai due altoparlanti e ai due tweeter – da uno scarico sportivo attivo e da sedili riscaldabili.

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester


TOP