Amici Speciali, la disabilità scende in pista anche nel 2022

Nessuna barriera, solo tanta passione e il desiderio di oltrepassare i propri limiti in totale sicurezza

Al Castelletto Circuit, in un fine settimana rovente, si è svolto uno dei più emozionanti eventi in pista organizzati da Amici Speciali – marchio dell’ASD Automotive Events – rivolto alle persone affette da patologie motorie. Sette provetti guidatori, irriducibili appassionati di auto e Motorsport sono stati i protagonisti di una giornata caratterizzata da ripetute prove pratiche in pista, seguite da costanti briefing.

Amici Speciali, la disabilità scende in pista anche nel 2022 - davidemontella.it
Amici Speciali, i corsisti prima del briefing

Amici Speciali, le prove in pista

Graziati da una giornata calda e dal bel tempo, lo Staff di Amici Speciali ha potuto organizzare le prove in pista in totale sicurezza, alla guida dell’Alfa Romeo Giulia fornita da Autonomy, divisione del Gruppo FCA/Stellantis e allestita da Kivi SrL, Azienda di rilevanza nazionale, specializzata nella produzione di sistemi di guida per le persone affette da patologie motorie.

Gasatissimi ed emozionati, i partecipanti all’iniziativa si sono accomodati alla guida della berlina del Biscione, dopo aver preso parte a ripetuti focus teorici, necessari a far conoscere e metabolizzare le dinamiche di base della guida di un veicolo in pista e i comportamenti da osservare per vivere un’esperienza in sicurezza.

Amici Speciali, la disabilità scende in pista anche nel 2022 - davidemontella.it
Amici speciali, in azione in pista

20 minuti di adrenalina pura

Affiancati da un istruttore professionista, i corsisti hanno preso parte a diversi turni in circuito previsti dal calendario della giornata, della durata di venti minuti, nei quali hanno avuto la possibilità di imparare i segreti della guida sportiva e di comprendere come traslare alcune delle tecniche apprese in pista nella vita di tutti i giorni, alla guida della propria auto.

Amici Speciali, la sicurezza innanzitutto

Automotive Events ASD, attraverso il proprio Marchio Amici Speciali organizza corsi di guida sicura, sportiva e sessioni di guida in pista a favore delle persone affette da patologie motorie, grazie ad un calendario di date annuali e specifici programmi di formazione, in grado di favorire il riavvicinamento al mondo delle quattro ruote e al Motorsport.

Amici Speciali, la disabilità scende in pista anche nel 2022 - davidemontella.it
Amici Speciali, la disabilità scende in pista

A giugno la prossima data

Il prossimo evento a calendario è programmato per Sabato 11 Giugno. Nella circostanza, l’ASD Automotive Events coinvolgerà nuovi partecipanti, interessati a riavvicinarsi al mondo dell’auto con maggiore sicurezza e di acquisire le corrette tecniche di guida di un veicolo in particolari condizioni. Iniziative, queste, in grado di favorire l’apprendimento di nuove competenze e abilità.