BMW Group favorisce l’acquisto di veicoli a basse emissioni offrendo un contributo fino a 2.000 euro

Iniziativa interessante quella del BMW Group, che propone un contributo fino a 2.000 euro per i clienti decidono di acquistare una nuova BMW, BMW i o una MINI a besse emissioni di CO2, pur senza disporre di un veicolo da rottamare.

In occasione dell’entrata in vigore il 1° marzo degli incentivi statali per coloro che acquistano un’auto nuova elettrica o ibrida, il BMW Group riafferma il proprio impegno verso la mobilità sostenibile e la diffusione delle vetture a ridotte emissioni di CO2 stabilendo un contributo, complementare all’Ecobonus previsto dalla legge di Bilancio 2019, destinato ai Clienti che acquistano una vettura ibrida plug-in o elettrica dei marchi BMW, BMW i o MINI, senza rottamazione. Il supporto è valido per i modelli del BMW Group oggetto degli incentivi statali (quindi con emissioni di CO2 fino a 70 g/km e con prezzo di listino ufficiale inferiore a 50.000 Euro IVA esclusa), in tutti i casi in cui l’acquirente non abbia un veicolo da rottamare e quindi non acceda al massimo contributo previsto dall’Ecobonus. A partire dal 1° marzo, il BMW Group ha stabilito l’erogazione di un contributo, pari a 1.000 Euro per l’acquisto dei modelli con emissioni tra 21 e 70 g/km e di 2.000 Euro per quelli con emissioni inferiori a 20 g/km, fino ad esaurimento degli incentivi statali e in aggiunta agli stessi. L’iniziativa sarà supportata da un piano di comunicazione, specifico per ogni brand, declinato sui diversi canali (punto vendita, stampa, radio, web e social).

Di seguito l’elenco dei modelli BMW, BMW i e MINI che potranno usufruire dell’Ecobonus:

BMW i3
BMW i3s
BMW 225xe Active Tourer BMW 330e
BMW 530e

 

La campagna MINI “Non seguire la corrente, usala”


La sostenibilità è una componente chiave della strategia del BMW Group NUMBER ONE > NEXT e a tal proposito MINI ha scelto di trasferire questo importante messaggio ai propri clienti prestando particolare attenzione anche ai materiali di comunicazione offerti al pubblico. In occasione della campagna “Non seguire la corrente, usala”, volta a comunicare l’incentivo di 2.500 Euro in caso di acquisto di una mini countryman cooper se all4, anche in assenza di rottamazione di un veicolo omologato Euro 1, 2, 3 e 4, MINI ha realizzato per la prima volta un materiale di comunicazione completamente riciclabile e sostenibile. Questo progetto è frutto di uno studio realizzato per lo sviluppo di un materiale informativo unconventional, che non solo fosse completo in termini di dettagli di prodotto, ma che fosse soprattutto eco-friendly, per confermare ancora una volta il carattere distintivo di MINI, alla continua ricerca di risposte alle complesse sfide del nostro tempo, con forte coscienza ed equilibrio tra innovazione e sostenibilità. Il risultato di questa lunga ricerca di materiali e fornitori ci ha portato a trovare un particolare tipo di carta che, se piantato in terra e bagnato con costanza, permette la crescita di una vera e propria pianta.

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester


TOP