DS, iniziata la commercializzazione del nuovo SUV DS 3 CROSSBACK

DS Automobiles dà il via alla commercializzazione del suo secondo modello della nuova generazione: DS 3 CROSSBACK. Così, a poche settimane dalla presentazione ufficiale, il nuovo SUV DS, icona dello stile High-Tech, può essere ordinato.

DS 3 CROSSBACK dispone di tutte le caratteristiche per sedurre clienti esigenti alla ricerca di un’esperienza automobilistica unica, grazie a una gamma di 5 motori termici prestazionali ed efficienti – che alla fine del 2019 sarà arricchita da una motorizzazione 100% elettrica – una ricca offerta di personalizzazioni attraverso le Ispirazioni DS e a una esclusiva edizione di lancio denominata La Première. In ottobre 2017, DS Automobiles apriva gli ordini di DS 7 CROSSBACK. Un anno dopo, il Marchio presenta in prima nazionale a Milano, il suo secondo modello della nuova generazione: DS 3 CROSSBACK. Questo veicolo, progettato e #Prodotto nella regione parigina, da oggi può essere ordinato all’interno dell’esclusiva rete DS in Italia. Le prime consegne sono previste a fine primavera 2019.

DS 3 CROSSBACK La Premiere

Per festeggiare l’arrivo del suo nuovo modello, DS Automobiles ha scelto di commercializzare un’edizione limitata, che si contraddistingue per lo stile distintivo e l’esclusività. Infatti, su DS 3 CROSSBACK La Première, le tinte di carrozzeria Nero Perla, Bianco Perla, Grigio Artense o Grigio Platinum contrastano con il tetto in tonalità Rosso Diamante e la selleria esclusiva, interamente rivestita in pelle Nappa in un colore rosso rubino profondo e caldo. Nel frontale, i DS MATRIX LED VISION sono abbinati ai DS Wings Nero lucido texturizzato e alla griglia della calandra Nero Opaco con dettagli cromati.All’interno, il rivestimento specifico dei sedili è esaltato da impunture a vista ‘Point Perle’, il volante è rivestito in pelle pieno fiore, comprese le razze, e la parte centrale presenta un rivestimento in pelle, la plancia è personalizzata con un badge che riporta il nome dell’edizione limitata. Ovunque si nota l’ossessione per i dettagli e il caratteristico colore Art Rubis si ritrova all’esterno, sotto piccoli tratti specifici che animano il monogramma DS sul frontale, i badge sulle fiancate e i cerchi in lega da 18’’ MONZA dal design cesellato.Icona di stile High-Tech, DS 3 CROSSBACK La Première porta a bordo equipaggiamenti d’avanguardia, che saranno poi proposti su tutta la gamma. I fortunati proprietari di questa edizione limitata disporranno, tra gli altri, del DS DRIVE ASSIST, un aiuto alla guida innovativo che apre la strada alla guida autonoma di secondo livello e della frenata di emergenza automatica fino a 140 km/h (Active Safety Brake).Garanzia di una serenità di guida dinamica, DS3 CROSSBACK La Première viene proposta con le due motorizzazioni benzina più potenti della gamma: PureTech 130 e PureTech 155, abbinate al cambio automatico di nuova generazione a 8 rapporti. Con una realizzazione così esclusiva (in vendita fino a giugno 2019) quest’edizione limitata sublima la personalità unica e la ricchezza del nuovo SUV DS.

DS 3 CROSSBACK: una gamma su misura

Urbana e con uno spirito da viaggiatrice, DS 3 CROSSBACK propone 5 motorizzazioni termiche – prestazionali ed efficienti – sin dal lancio e un motore elettrico che sarà disponibile a fine 2019. Per guidare in totale serenità: un’offerta di motori efficienti da 0 a 126 g/km* di CO2

Tre motorizzazioni turbo benzina prestazionali
Il nuovo motore benzina PureTech da 155 CV abbinato al cambio automatico a 8 rapporti EAT8 fa la sua comparsa su DS 3 CROSSBACK. Con una coppia di 240 Nm a 1750 g / min, offre brio e piacere di guida (126 g/km* di CO2 e consumi di 5,5 L/100 Km)** . Altri due PureTech da 130 CV Automatico (230 Nm a 1750 g /min, emissioni di 115 g/km* di CO2 e consumi di 5,0 L/100 Km)** e da 100 CV con cambio manuale (205 Nm a 1750 g /min, 110 g/km di CO2, e consumi di 4,8 L/100 Km)** completano l’offerta benzina. Questi motori sono già compatibili con i futuri regolamenti sulle emissioni inquinanti e il PureTech 130 ha vinto per il 4° anno consecutivo il premio mondiale “Motore dell’Anno”.

Due motorizzazioni Diesel Euro 6.2
Il BlueHDi da 130 CV Automatico sarà disponibile sin dal lancio e offrirà una coppia da 250 Nm a 1750 g /min con emissioni di CO2 di 100 g/km. Infine, il veicolo potrà essere equipaggiato con un BlueHDi 100 con cambio manuale a 6 rapporti. Questi motori sono dotati delle tecnologie più avanzate (pressione di iniezione a 200 bar per i benzina, sistema Stop&Start) che garantiscono prestazioni e consumi tra i più competitivi del segmento. Con queste motorizzazioni, DS 3 CROSSBACK offre un piacere di guida amplificato e una grande serenità dinamica.Una motorizzazione al 100% elettrica Con DS 3 CROSSBACK E-TENSE, il sogno dell’elettrico diventerà realtà a partire dalla fine del 2019 con una motorizzazione elettrica prestazionale. Avrà un’autonomia superiore a 300 chilometri (secondo il ciclo WLTP, che corrisponde a 400 chilometri nel ciclo NEDC), 0 g di emissioni di CO2 in fase di marcia e la possibilità di ricaricare l’80% della batteria in 30 minuti. A queste prestazioni si aggiunge l’abitabilità preservata, grazie all’integrazione strategica della batteria sotto il pianale, e un piacere di guida potenziato che unisce fluidità, dinamismo e silenziosità.*in attesa di omologazione** valori calcolati secondo il ciclo NEDC con cerchi in lega da 18’’.

Per soddisfare tutti i desideri: una gamma composta da tre livelli di equipaggiamenti
DS 3 CROSSBACK offre una gamma divisa in tre livelli: due allestimenti concepiti per i clienti privati alla ricerca di una eleganza raffinata o con un carattere più sportivo (So Chic e Performance Line) e un terzo livello (Business) dedicato ai clienti che utilizzano l’auto anche per lavoro e ricercano equipaggiamenti che uniscano stile e funzionalità. In continuità con l’approccio commerciale “Make it Simple” il listino prevede un delta prezzo tra il livello So Chic e i due livelli superiori, Performance Line e Business, di 1.200 euro indipendentemente dalla scelta della motorizzazione.

Prezzi di listino Italia

DS 3 CROSSBACK PureTech100 Manuale : 26.200 euro (So Chic) –> 27.400 euro (Performance Line e Business)

DS 3 CROSSBACK PureTech130 Automatico : 29.700 euro (So Chic) –> 30.900 euro (Performance Line e Business)

DS 3 CROSSBACK PureTech155 Automatico : 31.700 euro ( So Chic) –> 32.900 euro (Performance Line)

DS 3 CROSSBACK BlueHDi 100 Manuale : 27.700 euro (So Chic) –> 28.900 euro (Performance Line e Business)

DS 3 CROSSBACK BlueHDi 130 Automatico: 31.200 euro (So Chic) –> 32.400 euro (Performance Line e Business)

DS 3 CROSSBACK La Première PureTech130 Automatico : 38.500 euro

DS 3 CROSSBACK La Première PureTech155 Automatico : 40.500 euro

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester


TOP