Formula 1, il punto di Pirelli sul Gran Premio di Abu Dhabi

Lewis Hamilton su Mercedes ha vinto l’ultima gara della stagione 2019 con una strategia a una sosta medium-hard, la stessa usata da Max Verstappen (Red Bull), 2° al traguardo. Terzo Charles Leclerc con una tattica diversa a due soste medium-hard-soft e abile a sfruttare al meglio la C5 nell’ultima parte di gara per conquistare il podio.

Mario Isola, responsabile F1 e Car Racing

“Dal punto di vista dei pneumatici, siamo soddisfatti delle prestazioni delle tre mescole più morbide della gamma su questo tracciato. Abbiamo visto stint molto lunghi e un livello di degrado molto basso, ma anche tante diverse strategie. Inoltre, Lewis Hamilton ha migliorato il precedente record della pista, risalente al 2009. Questo fattore sottolinea il costante miglioramento di prestazioni visto quest’anno in Formula 1, un elemento che dovremo tenere presente per il futuro. Martedì e mercoledì tutti i Team torneranno in pista per testare le mescole 2020 con la possibilità di effettuare delle prove comparative con quelle del 2019. Mercedes sarà poi impegnata nell’ultimo test di sviluppo dell’anno per i pneumatici da 18″ in ottica 2021. Congratulazioni a Lewis Hamilton e Mercedes per aver dominato la gara e per aver conquistato il campionato piloti e costruttori”.

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester


TOP