Hyundai Sante Fe, svelate le prime immagini del nuovo SUV

Hyundai svela le prime immagini della quarta generazione del SUV Sante Fe, un’auto dal design maturo e raffinato, che si pone ai vertici della categoria per l’abitabilità.

Il corpo vettura mostra una linea moderna, arricchita da elementi distintivi come la “Cascading Grille” – Family Identity Hyundai – e i gruppi ottici su due livelli. Anche gli interni risultano particolarmente curati, rifiniti con materiali di qualità ed è evidente il salto di qualità in termini di visibilità e spaziosità. L’imponenza della nuova Santa Fe è ulteriormente evidenziata dalla misura del passo, aumentata, e dalle dimensioni: 4,770 mm di lunghezza e 1,890 mm di larghezza.

Un impegno concreto nella sicurezza con gli innovativi sistemi Hyundai SmartSense

Dotata di uno dei sistemi più avanzati di sicurezza attiva e di guida assistita (Hyundai SmartSense) il nuovo SUV premium si predispone per accogliere tutte le tecnologie più evolute. Su Santa Fe debutta, ed è una prima assoluta per Hyundai, il Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist, sistema che affianca ed evolve il Cross-Traffic Collision Warning con la frenata automatica. Un sistema che consente al guidatore di evitare rischi di collisione in retromarcia, soprattutto nelle circorstante in cui la visibilità è limitata. Laddove viene ravvisato il pericolo, il sistema non solo avvisa il guidatore con un segnale sonoro, ma frena automaticamente la vettura in caso di necessità. Oltre al citato sistema, sulla nuova Santa Fe troviamo anche il Safety Exit Assist, che interviene ogni qualvolta si è a rischio tamponamento. In questo caso il sistema sblocca temporaneamente le porte per favorire l’uscita dei passeggeri. La nuova Santa Fe si posiziona dunque al vertice della gamma dei SUV Hyundai.

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


TOP