Italdesign celebra i suoi primi 50 anni

Il 2018 è un anno importante per l’Italdesign, perché celebra il cinquantesimo anniversario dalla fondazione. Azienda di servizi per il mondo dell’automotive, l’Italdesign nasce a Torino nel 1968 dalle geniali menti di Giorgetto Giugiaro e Aldo Mantovani.

Cinquant’anni e non sentirli, per un’Azienda che ha fatto della Ricerca & Sviluppo il suo fiore all’occhiello e che grazie all’investimento nelle risorse umane e nella loro formazione è riuscita ad anticipare i cambiamenti di un mercato in continua evoluzione, continuando a restare, anche dopo tanti anni, un attore di riferimento nel mondo della mobilità.

Jörg Astalosch, CEO di Italdesign, dichiara: «Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo fatto in questi cinquant’anni, in cui Italdesign si è sempre contraddistinta per la capacità di osare, di anticipare i tempi e le necessità dell’industria, lavorando quotidianamente per alzare l’asticella degli standard qualitativi. Se guardiamo ai molti prototipi che abbiamo la fortuna di conservare nella nostra sede di Moncalieri, questa attitudine all’innovazione, mai fine a se stessa, è evidente anche a distanza di decenni. Oggi, con la stessa mentalità, con l’esperienza e le capacità acquisite possiamo direi di essere pronti a pianificare i prossimi cinquant’anni, siamo motivati e pieni di energia e idee. Vogliamo ringraziare i nostri distinti clienti in tutto il mondo per aver lavorato con noi in questi cinquant’anni, lavorando insieme alla ricerca della soluzione migliore. Vogliamo anche ringraziare i nostri dipendenti, che si sono dedicati completamente ai nostri clienti con la loro passione e capacità“.

«Celebreremo questo nuoto inizio dei prossimi cinquant’anni durante tutto l’anno onorando i nostri dipendenti, collaborando con gli attuali e nuovi stakeholder in tutto il mondo e lavorando specialmente su progetti affascinanti per i nostri clienti. Non a caso – conclude Astalosch il logo che abbiamo presentato oggi, e che ci accompagnerà per tutto quest’anno, recita appunto Next 50».

Bernd Martnens, Presidente di Italdesign, afferma: «Negli ultimi cinquant’anni Italdesign ha firmato molte pietre miliari nella storia della tecnologia dell’automobile e ha realizzato dei veri capolavori di design. Da quando è entrata a far parte dell’Audi Group nel 2010, Italdesign ha ulteriormente ampliato le proprie capacità e competenze, offrendo servizi chiavi-in-mano anche per lo stesso gruppo Audi“.

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


TOP