Mazda all’88esima edizione del Salone Internazionale di Ginevra

L’88° Salone Internazionale di Ginevra è alle porte e, come ogni anno, riserverà grandi sorprese. Il prossimo mese di Marzo, da Giovedi 8 a Domenica 18, l’attesissima kermesse elvetica – vetrina fondamentale per tutti i costruttori di automobili – aprirà ufficialmente i battenti al pubblico.

Tra i Marchi presenti, il costruttore giapponese Mazda, che avrà uno stand tra i più belli dell’intera rassegna. La Casa nipponica giocherà diversi assi, svelando in anteprima mondiale la nuova Mazda6 Wagon,  in anteprima europea la Mazda6 Berlina e due nuovi Concept, Mazda VISION COUPE e Mazda KAI CONCEPT. L’occasione sarà propizia per presentare anche il nuovo e rivoluzionario motore a benzina, di nuova generazione, denominato SKYACTIV-X. Ma cerchiamo di vedere da vicino le peculiarità della più recente versione della “6”. Il corpo vettura ora appare più “serioso”, maturo, ma al tempo stesso elegante e raffinato, con una maggiore attenzione all’aerodinamica. Anche gli interni sono stati rivisti, troviamo nuovi sedili e la percezione è che ci sia stato un miglioramento della qualità in ogni dettaglio. Inoltre, dinamica di livello superiore e dotazioni di sicurezza i-ACTIVSENSE ora ancora più estese, grazie al nuovo sistema di monitoraggio a 360° e al regolatore di velocità intelligente. Passando ai Concept, a Ginevra Mazda presenterà VISION COUPE, una quattro porte coupé dalle linee filanti, premiata di recente come “Most Beautiful Concept Car of the Year” e la hatchback KAI, prima auto ad adottare il rivoluzionario propulsore Mazda SKYACTIV-X abbinato alla piattaforma di nuova generazione SKYACTIV-VEHICLE ARCHITECTURE, attraverso cui Mazda intende creare una perfetta simbiosi fra conducente e vettura. Dulcis in fundo, la nuova motorizzazione SKYACTIV-X, dotata di tecnologie avanzate come l’innovativo metodo di combustione – denominato SPCCI (Spark Controlled Compression Ignition) – in cui l’accensione avviene per compressione controllata da candela. Tra i vantaggi di tale tecnologia, l’erogazione più fluida e costante agli alti regimi, una più corposa risposta a quelli bassi e medi, il risparmio di carburante e l’abbattimento delle emissioni inquinanti.

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


TOP