McLaren 720S aggiunge il premio Red Dot Best of the Best 2018 alla lunga lista di riconoscimenti

McLaren si aggiudica un altro importante riconoscimento, vincendo con la supercar 720S la categoria Best of the Best del premio Red Dot 2018. Si tratta del secondo in questo ambito per la casa di Woking, dopo quello già ricevuto nel 2016 con la 570S, per l’elevata qualità del suo design.

La seconda-generazione Super Series offre una nuova interpretazione del linguaggio stilistico di McLaren focalizzato sui principi dell’aerodinamica; scelta da 40 giudici internazionali per la sua “simbiosi di estetica e funzionalità innovativa”. I criteri di questa competizione, che è fra i concorsi più importanti al mondo, includono innovazione, funzionalità, qualità formale, ergonomia e durabilità. Dei 6,300 prodotti partecipanti da oltre 59 paesi che aspiravano al titolo red dot 2018, solo l’un per cento è stato scelto perché meritevole del titolo Best of the Best.

 

McLaren 720S, premiata per l’eccellenza progettuale

Inoltre la McLaren 720s è stata nominata Car of the Year (Auto dell’Anno) dal Vehicle Dynamics International Awards 2018, conquistando la giuria per le sue innovazioni ingegneristiche, dinamica e prestazioni eccezionali, quanto pure. L’essere stata premiata per il design e l’ingegneria sottolinea l’eccellenza progettuale di questa seconda-generazione della Super Series che incarna la filosofia del design “form follows function” di McLaren.

Dal lancio, avvenuto al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra del 2017, la McLaren 720s ha riscontrato un grande successo a livello mondiale e vinto numerosi premi e ricevuto innumerevoli valutazioni a “five star” da importanti opinion leader e riviste lifestyle e automobilistiche diffuse in tutto il mondo. Solamente nel Regno Unito , è stata eletta Auto dell’Anno di EVO per il 2017, Supercar dell’Anno per BBC TopGear Magazine, “Performance Car of the Year 2017” per BBC TopGear Magazine e Auto dell’Anno per il 2017 per CAR Magazine.

Riconoscimenti anche in Nord America

Ha riscontrato anche grande successo nel mercato più importante a livello mondiale per McLaren, il Nord America, dove ha ricevuto l’ambito premio di “Performance Car of the Year 2018” da Road & Track, ed è stata votata come “Automobile All Star”, ricevendo l’”Editor’s choice” (scelta dell’editore) di Car and Driver Magazine, il “Du Pont Registry” ha nominato la 720s “Car of the Year 2018” e “last but not list”, la vettura più veloce mai testata da Motor Trend presso la loro struttura per le prove, Willow Springs Raceway.

Rob Melville, Design Director di McLaren Automotive afferma:

Ricevere il premio Best of the Best dalla giuria del red dot Award per il design della 720s è un grande onore per noi. La McLaren è sempre coraggiosa nel suo approccio con il disegno e la 720s è la perfetta espressione di questa cultura innovativa. Tutti i premi e riconoscimenti ricevuti per il design, il prodotto e l’ingegneria sono la dimostrazione della forza della squadra che abbiamo a Woking e mette in evidenzia l’irresistibile attrazione a trecento sessanta gradi che ha questo incredibile veicolo.”

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester


TOP