McLaren 720s, premiata al Festival Automobile International di Parigi come Supercar più bella del 2017

In occasione della trentatreesima edizione del Festival Automobile International a Parigi, riconosciuta anche come “settimana della moda”, McLaren Automotive – costruttore britannico di auto sportive e supercar di lusso – ha ricevuto un importante riconoscimento per la sua ultima creatura, la 720S.

Alla cerimonia tenutasi presso l”“Hôtel des Invalides”, alla presenza di oltre 600 ospiti, la 720S presentata nel suo colore Azores Orange è stata premiata come Supercar più bella del 2017. Ulteriori ne sono seguiti per l’impegno nel settore dell’innovazione, della tecnologia e per la qualità dell’esperienza di guida. Il premio è stato assegnato da una giuria formata da 17 membri, provenienti dal mondo della moda, del design, dell’editoria, industria i quali hanno sancito che la 720s dovesse ricevere il premio quale più bella supercar dell’Anno nel 2017, prevalendo su una forte concorrenza rappresentata dalla Aston Martin V8 Vantage, la Ferrari Portofino e Porsche Panamera.

Commentando il premio ricevuto, David Gilbert, Managing Director Europe McLaren Automotive ha dichiarato:“segue la funzione” (form follows function)”.Il premio quale supercar Più Bella dell’Anno è per tutti a McLaren aautomotive un’ulteriore piacevole conquista ed onore. Dl quando è stata svelata al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra nel 2017, la McLaren 720s ha ricevuto diversi riconoscimenti. Quest’ultimo è un boost per tutti a McLaren e riflette il forte lavoro corale del nostro team di design che si è spinto nel creare linee e le proporzioni della 720s uniche. La decisione della giuria è l’ultimo riconoscimento al nostro mantra di design “la forma 

La McLaren 720s, seconda-generazione della Super Series è un’audace interprete del personale linguaggio stilistico di McLaren, che si fonda su principi aerodinamici applicati alla bellezza della forma ove il superfluo non viene contemplato. La 720s rappresenta oggi, l’eccellenza del modo di essere McLaren, nata per soddisfare anche il cliente più esigente grazie alle sue caratteristiche tecniche esclusive, ai suoi dettagli originali che sfociano nella nuova interpretazione del nostro linguaggio di design.

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


TOP