Nasce ‘M’, il nuovo marchio per la mobilità di Volvo Cars

Nasce M, il nuovo marchio di Volvo Cars, che estenderà le attività internazionali della Casa nel mondo della mobilità, grazie ad una app che consentirà un facile ed affidabile accesso on demand a vetture e servizi.

Inoltre, M raccoglierà informazioni sulle esigenze, le preferenze e le abitudini dei suoi utilizzatori per poi personalizzare la relazione con il cliente. Il suo debutto è previsto in Svezia e negli Stati Uniti nella primavera del 2019.

Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars, dichiara:

Volvo Cars si sta evolvendo in qualcosa che va ben al di là di una semplice Casa automobilistica. Riconosciamo il fatto che i consumatori che risiedono in centri urbani stanno rivedendo il tradizionale concetto di possesso di una vettura. M fa parte della nostra risposta a questo cambiamento. Ci stiamo gradualmente trasformando in un fornitore diretto di servizi ai consumatori nell’ambito della nostra nuova missione che va sotto il nome di ‘Freedom to Move’”

M sta sviluppando una tecnologia di apprendimento proprietaria in grado di porre domande agli utilizzatori circa le loro esigenze specifiche, invece di limitarsi a informarli su dove possono effettuare il ritiro di una vettura.

 

Bodil Eriksson, CEO di Volvo Car Mobility, spiega:

I servizi attualmente disponibili offrono essenzialmente solo un’alternativa al taxi o ai mezzi pubblici. Noi ci concentriamo invece su come le persone utilizzano le auto che posseggono ed è questo che ci differenzia. Il nostro obiettivo è fornire una vera alternativa a quell’esperienza. Vogliamo fornire una soluzione che ci consenta di vivere la vita in base alle nostre esigenze, di fare ciò che dobbiamo fare e di sfruttare al meglio il prezioso tempo a nostra disposizione. Riteniamo di avere l’opportunità di offrire un’esperienza di livello superiore.

Oltre a disporre di un team di talenti di altissimo livello e di esperti in software digitale di grande competenza e ricercatissimi sul mercato, M fa affidamento sui 20 anni di raccolta di dati e di esperienza di Sunfleet, la società di Volvo Car Group che ha anticipato la tendenza verso il car sharing. Sunfleet, con le sue 500.000 transazioni annue e una flotta di 1.700 vetture, è la principale società di car sharing in Svezia. Nel 2019 verrà integrata all’interno di M, così da estendere i servizi di quest’ultima agli attuali membri di Sunfleet.

 

Håkan Samuelsson, spiega:

La mobilità sta vivendo una fase di trasformazione radicale e Volvo Cars è alla testa di questo cambiamento. Il lancio di M genera nuove fonti di ricavi per Volvo Cars e sarà uno degli elementi portanti su cui si fonda l’ambizione della Casa di arrivare a oltre 5 milioni di relazioni dirette con i consumatori entro la metà del prossimo decennio”.

 

Bodil Eriksson conclude:

Stoccolma, in Svezia, verrà utilizzata come base per lo sviluppo di M ed è la sede dove stiamo già effettuando tutta una serie di test. Un Beta test di maggiore portata verrà condotto nell’autunno di quest’anno

Maggiori informazioni sui servizi di M verranno fornite nel corso dell’anno.

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester


TOP