Nissan conferma la produzione della GT-R50 Italdesign

Nissan ha confermato la produzione da parte di Italdesign di Nissan GT-R50 e ha aperto ufficialmente gli ordini per la serie limitata di 50 veicoli.

Le linee esterne sono rimaste pressoché le stesse del prototipo mostrato al pubblico per la prima volta a luglio in occasione del Goodwood Festival of Speed, in Inghilterra. La GT-R da 720 CV ad assetto NISMO prodotta da Italdesign verrà messa in vendita a partire da 990.000 euro, tasse e optional esclusi. Nissan ha collaborato con l’azienda torinese Italdesign alla creazione del modello basato sull’ultima Nissan GT-R NISMO per celebrare il 50° anniversario della GT-R nel 2019 e di Italdesign nel 2018. Il prototipo è stato rifinito con una speciale tonalità grigia con accenti dorati, ma per la versione in produzione i clienti potranno scegliere la propria combinazione cromatica preferita, così come i colori degli interni e i pacchetti di personalizzazioni. Oltre che a Goodwood, il prototipo GT-R50 è stato esposto a Spa-Francorchamps, in Belgio, in occasione della Rolex Monterey Motorsports Reunion, negli Stati Uniti, e presso Nissan Crossing, nel quartiere di Ginza a Tokyo. Dal 7 dicembre, è esposta presso la Nissan Gallery a Yokohama.

La reazione dei fan di Nissan di tutto il mondo – e dei potenziali clienti della GT-R50 – ha superato ogni nostra aspettativa”, ha dichiarato Bob Laishley, Global Sports Car Program Director per Nissan. “Queste 50 auto, celebrazione dei 50 anni del modello GT-R e di Italdesign, saranno un tributo alla leadership ingegneristica e alla ricca e longeva tradizione di Nissan in materia di auto sportive.”

I clienti che desiderano diventare proprietari di una GT-R50 possono iniziare a visitare il sito www.GT-R50.nissan e a contattare Italdesign per creare il proprio esemplare personalizzato. Le consegne avranno inizio nel 2019 e si protrarranno per tutto il 2020.

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester


TOP