Nuova Mazda3, ancora più tecnologica e raffinata

Lanciata per la prima volta nel 2003, la Nuova Mazda3 è il primo modello della nuova generazione di Mazda a essere prodotto in serie. Come modello centrale della gamma, Mazda3 ha sempre disposto delle più recenti evoluzioni del marchio in fatto di tecnologia automobilistica e di soluzioni produttive e ha interessato gli stabilimenti di tutto il mondo.

Degli oltre 6 milioni di esemplari di Mazda3 venduti globalmente, oltre un milione sono arrivati sul mercato europeo. Mazda punta a realizzare un legame ancora più forte con i clienti e che sia emozionale. Un’auto non deve essere solo un mezzo che porti da A a B, ma deve creare un senso di armonia fra vettura e conducente che renda ogni interazione apparentemente naturale e intuitiva. Questo approccio che pone l’uomo al centro trova la sua piena espressione nella Nuova Mazda3. Secondo il Program Manager Kota Beppu, la missione per questa vettura è stata quella di creare “un oggetto di desiderio universale”. La Nuova Mazda3 è stata sapientemente progettata per evocare in chi la guida un sentimento di gioia ed euforia, indipendentemente dalle circostanze. L’evoluzione del linguaggio stilistico Kodo adottata per la Nuova Mazda3 elimina tutti gli elementi superflui per esprimere l’essenza dell’estetica giapponese. Il risultato è un senso di serenità, comfort e lusso che avvolge tanto gli interni della vettura quanto la sua linea esterna. La Nuova Mazda3 è anche il primo modello di serie a impiegare alcune delle tecnologie che realizzeranno la strategia Mazda di lungo termine nota come “Sustainable Zoom-Zoom 2030”.Questo approccio guarda alla riduzione delle emissioni di biossido di carbonio nel “ciclo completo dalla produzione all’utilizzo”, con l’obiettivo di realizzare una vera sostenibilità, garantendo al contempo prestazioni su strada eccezionali. L’introduzione del rivoluzionario motore a benzina Mazda Skyactiv-X segna un importante passo in questa direzione.Questo motore debutterà con la Nuova Mazda3. Le tecnologie strutturali umano-centriche di nuova generazione delle vetture Mazda, note come Skyactiv-Vehicle Architecture, sono state tracciate in base ad approfonditi studi di ricerca sul corpo umano per rendere le sensazioni in marcia più naturali e meno stressanti. Guidare un’auto significa anche prendere decisioni in pochi istanti e reagire in base a ciò che accade attorno alla vettura. Così, per la Nuova Mazda3 sono state adottate sofisticate tecnologie di sicurezza e scelte ergonomiche di design che assicurano a tutti gli occupanti di godere di un livello di sicurezza e comfort senza precedenti. Con la Nuova Mazda3 ognuno può provare quell’esperienza di guida facile e piacevole, tipica di Mazda.

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester


TOP