Nuova Mazda6 sarà esposta al Company Car Drive di Monza

Mazda sarà presente al Company Car Drive, l’appuntamento con il mondo delle flotte che vedrà, il 23 e 24 prossimi a Monza, i gestori delle flotte aziendali, i fleet manager e i clienti, provare sul tracciato brianzolo le più importanti novità automobilistiche del momento.

La Casa giapponese si presenterà all’appuntamento con quattro modelli di ultima generazione: CX5, CX3, MX5 e la nuova Mazda6, modelli in grado di trasmettere sensazioni e feeling di guida inconfondibilmente Mazda.

 

Mazda6 Wagon, la novità

Ma la grande novità Mazda al Company Car Drive, giunto quest’anno alla sua settima edizione, sarà la nuova Mazda6 Wagon, presentata in anteprima mondiale allo scorso Salone di Ginevra, ed esposta per l’occasione presso il Monza Eni Circuit. La Mazda6 costituisce un’eccellente offerta per il cliente aziendale o il libero professionista che ricerca il massimo dalla sua vettura in termini di affidabilità e costi gestionali ridotti e, in questa nuova veste, si rivela sicuramente ancora più attraente.

La nuova Mazda6 presenta un design più raffinato e lussuoso negli esterni – con una nuova calandra, gruppi ottici di forma più ampia e slanciata, cerchi che presentano un aspetto più scolpito – ed estese modifiche negli interni, che comprendono una plancia totalmente rinnovata e con elementi decorativi in legno, nuovi comandi del climatizzatore automatico bi-zona, nuovo display centrale da 8” e, sulle versioni top di gamma, un display LCD TFT* da 7” al centro della strumentazione. Inoltre, sono stati introdotti equipaggiamenti premium come i nuovi sedili anteriori dotati di sistema di ventilazione e la tecnologia Active Driving Display che proietta ora le informazioni di guida direttamente sul parabrezza.

 

Rivisitate le motorizzazioni

Riviste anche le motorizzazioni che possono contare su due unità benzina – SKYACTIV-G 2.0 da 165 CV con trasmissione manuale a 6 rapporti e il nuovo motore SKYACTIV-G 2.5 da 194 CV con sistema di disattivazione dei cilindri disponibile con la sola trasmissione automatica a 6 rapporti – e due motorizzazioni diesel, SKYACTIV-D 2.2 a 150 CV, ora ancora più efficiente e SKYACTIV-D 2.2 da 184 CV con coppia massima di 445 Nm grazie a nuove turbine a geometria variabile. Un nuovo sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) riduce significativamente le emissioni di NOx e i due motori diesel rispettano tutti i più stringenti requisiti relativi alle emissioni e l’ultima normativa antinquinamento Euro6d.

Tutti i modelli presentati, sia in esposizione (come la nuova Mazda6) sia in prova, rappresentano una scelta vincente nell’ambito delle flotte, grazie alle innovative soluzioni tecniche, vero fulcro delle tecnologie Mazda, incentrate sull’ottimizzazione della combustione interna. Progettare vetture ecocompatibili in grado di soddisfare le più rigorose normative in materia di sicurezza, offrendo al contempo un grande piacere di guida è la sfida di Mazda. Forte di alta tecnologia, innovativo design KODO – Soul of Motion, prestazioni eccezionali, ridotti consumi ed emissioni e bassi costi di gestione, Mazda ha davvero tutte le carte per occupare un posto di rilievo nel mondo delle flotte aziendali.

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester


TOP