Nuova Volkswagen Touareg, al Salone di Pechino l’anteprima mondiale

Il conto alla rovescia è iniziato. La Casa di Wolsburg fa trapelare il bozzetto della Nuova Touareg, il SUV premium che debutterà in anteprima mondiale al Salone di Pechino, il prossimo 23 Marzo.

Si tratta della nuova ammiraglia di Volkswagen, l’antesignana della famiglia dei SUV della casa tedesca, che in questo schizzo esibisce forza e carattere, grazie ad un design espressivo, tecnologie innovative e capacità dinamiche superiori. Proprio le caratteristiche che il pubblico si aspetta da una pietra miliare come Touareg. La decisione di far debuttare il nuovo SUV a Pechino non nasce a caso, difatti la Cina è uno di quei paesi in cui le vendite dei SUV si sono impennate in maniera considerevole nel corso degli ultimi anni, tanto da ritenerlo di fondamentale importanza per le strategie di crescita. Dunque un prodotto che si pone al vertice della gamma e che nel DNA conserva i valori identitari della Marca. Grazie anche alle nuove linee, realizzate da Klaus Bischoff, Responsabile del Design Volkswagen, e dal suo team, che donano al modello forza e carattere. La nuova Touareg dispone inoltre di una vasta gamma di sistemi di assistenza che migliorano sicurezza e comfort. All’interno è presente l’Innovision Cockpit, un cruscotto digitale tra i più grandi della categoria, che apre una nuova dimensione nel mondo dell’infotainment e della connettività. In più, sospensioni pneumatiche ad aria, ruote posteriori sterzanti e stabilizzazione del rollio, garantiscono un’esperienza di guida sicura e coinvolgente. Volkswagen dà vita così alla terza generazione di Touareg, il SUV premium con cui intende proseguire il successo iniziato dalle serie precedenti e dunque tentare di rosicchiare nuove fette di mercato. Sin dal lancio della sua prima generazione nel 2002, la Touareg ha impressionato grazie alle sue prestazioni e al suo piacere di guida, replicati in circa un milione di unità. Lo ha fatto su strada, in fuoristrada e sui tracciati rally di tutto il mondo, vincendo il Rally Dakar negli anni dal 2009 al 2011.

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


TOP