Presentata la Scuderia Ferrari Collection autunno-inverno 2018

Colori vivaci, elementi grafici ispirati al mondo racing. Questa l’essenza della nuova collezione autunno-inverno 2018 di Scuderia Ferrari per uomo, donna e bambino. Capi disegnati per gli appassionati delle gare automobilistiche così come per i sostenitori del Brand.

Una parte della collezione propone capi e accessori dallo spiccato look contemporaneo, di grande richiamo per gli appassionati più sensibili ai valori della F1. La velocità e l’energia delle gare si trasmette a capi spalla, giacche, t-shirt e accessori per tutte l’età, con motivi grafici ricorrenti come le stampe a freccia, i dettagli Icon Tape – banda laterale con ripetizione del logo – e gli inserti a contrasto. Il colore rosso della monoposto, il nero e il giallo dello Scudetto della Scuderia #ferrari sono il leitmotiv imprescindibile.

Stile casual e attenzione per i dettagli

Una proposta più inserita nel contesto urbano contraddistingue poi una selezione di capi dedicati al tempo libero. Un mix di materiali performanti, adatti a una vita dinamica, avvolgono con il loro calore anche le stagioni più fredde. Lo stile è più casual ma sempre attento ai dettagli. La palette di colori abbina tonalità forti del blu e del rosso a toni più neutri del nero e del grigio.

L’ispirazione nasce dal mondo delle corse

Per uno stile senza tempo, un’altra serie di capi di abbigliamento e di accessori – guanti, borse e portafogli – prende ispirazione dal mondo delle corse del passato. Entrano qui in gioco nuances calde e toni neutri, fortemente evocativi del look dei piloti diventati leggenda.

Per gli amanti dello sport, la Scuderia Ferrari Collection presenta outfit ideali per il training, indoor e outdoor. Tessuti tecnici e innovativi garantiscono performance di allenamento vincenti: leggerezza e resistenza, flessibilità e traspirabilità sono le parole chiave di questa linea, che rispecchia chi cerca sempre nuove sfide. Scuderia Ferrari Collection FW18 sarà disponibile a partire da agosto 2018 nei Ferrari Store e su Store.Ferrari.com.

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester


TOP