Rally di Montentacarlo 2018, la prima volta di Carlos Sainz Junior

Il giovanissimo pilota del Team Renault Sport Formula One Team, Carlo Sainz Jr, farà il suo esordio all’ 86^ edizione del Rally di Montecarlo 2018. Il pilota spagnolo andrà alla scoperta della speciale La Cabanette-Col de Braus di 13,58 km, al volante della Nuova Renault Megane R.S. .

Carlos si cimenterà nella speciale con l’auto apripista VIP che verifica le condizioni della strada prima del passaggio dei concorrenti al Campionato del mondo dei Rally. La prova prenderà il via da un’altitudine di 1.400 metri, nelle Alpi Marittime che si affacciano a strapiombo sul Principato di Monaco. Il percorso seguirà una serie di curve a gomito, prima di ritornare in alta montagna e terminare al Col de Braus. Per Carlos sarà l’occasione per esordire nei rally, seguendo le orme del padre, tre volte vincitore del Rally di Montecarlo (1991, 1995 e 1998).

Carlos Sainz: «Sono davvero impaziente di vivere la mia prima esperienza al Rally di Montecarlo. Ho sentito così spesso mio padre parlarne: quanto sono difficili le speciali, come possono cambiare le condizioni meteorologiche, da neve a pioggia o sole in un istante, senza dimenticare la necessità di avere dei nervi d’acciaio per affrontare certi colli e certe curve a gomito! Sarà un vero piacere partecipare ad una gara così leggendaria al volante di Nuova Renault Mégane R. S., che sarà equipaggiata con pneumatici da neve chiodati, per farmi percepire con precisione ancora maggiore le sensazioni del rally su queste strade».

I fan potranno seguire quest’ultima speciale in diretta televisiva, come qualsiasi altra Power Stage. La partenza del Rally di Monte-Carlo è prevista giovedì 25 gennaio nella Place du Casino di Monaco. Dopo due speciali notturne nelle Alpi per ritrovarsi nei pressi di Gap, i concorrenti si affronteranno venerdì e sabato prima dell’ultima tappa domenicale sulle montagne del Principato.

(Info Renault Press)

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


TOP