Range Rover Velar conquista il titolo di World Car Design of the Year

Range Rover Velar è l’auto più bella del mondo. Le sue linee, il suo design hanno conquistato il titolo di World Car Design of the Year, nell’ambito dei World Car Awards 2018. Ingegneria sopraffina e cura maniacale per i dettagli caratterizzano la nuova Velar, un’auto che completa e arricchisce la famiglia Range Rover.

Ralph Speth, CEO di Jaguar Land Rover, dichiara: “La Range Rover Velar è un suv eccezionale, di classe superiore. Un’irresistibile modernità, un design affascinante, tecnologie innovative, come il sistema di infotainment Touch Pro Duo, e una grande attenzione alla sostenibilità­: che grande combinazione! Questo è un prodotto che parla da sé.  La F-TYPE, l’Evoque, la F-PACE e – oggi – la Range Rover Velar, hanno conquistato il premio World Car of the Year per il design.

Questo per noi è molto importante. Mi sento veramente onorato nel ringraziare i membri della giuria per la loro fiducia ed il sostegno che incoraggia il Team Land Rover a perseguire un proprio stile unico. Voglio anche ringraziare i componenti del Team Velar per la passione e per l’impegno che hanno permesso loro di trovare soluzioni innovative e straordinarie.”

Filosofia riduzionista

Un design dalla filosofia riduzionista, come ben dimostrato dalle maniglie della portiere a filo, dai sottili fari Matrix Laser-LED e dal sistema di infotainment Touch Pro Duo.

Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, dichiara:”La continua evoluzione della filosofia del nostro design è focalizzata sulla creazione di veicoli altamente desiderabili che i nostri clienti ameranno per sempre. Range Rover Velar introduce una nuova dimensione di modernità nella famiglia Range Rover, con una ricchezza di tecnologie innovative, che fanno, di questo veicolo, un reale piacere per chi lo guida e per i suoi passeggeri. Siamo onorati del riconoscimento della giuria che ha premiato il lavoro dei nostri designer ed ingegneri, autori di un veicolo nel quale design accattivante, tecnologia su misura ed innovazione rilevante confluiscono in un’immediata desiderabilità.”

Una gamma con sei motorizzazioni

A Range Rover Velar, nuovo suv di lusso della casa inglese, il titolo di World Car Design of the Year è stato attribuito da una giuria composta da 82 giornalisti automotive provenienti da 24 Paesi. Velar ha avuto la meglio su competitors come la Volvo XC60 e la Lexus LC 500. A Range Rover Velar, nuovo suv di lusso della casa inglese, il titolo di World Car Design of the Year è stato attribuito da una giuria composta da 82 giornalisti automotive provenienti da 24 Paesi.

Velar ha avuto la meglio su competitors come la Volvo XC60 e la Lexus LC 500 e il suo successo segue la doppia vittoria della Jaguar F-PACE nel 2017.

Le motorizzazioni disponibili della Range Rover Velar sono sei: si parte dall’efficiente diesel Ingenium da 180 cv per arrivare alla performante 3.0 litri V6 supercharged, da 380 CV a benzina

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester


TOP