Renault inaugura a Stoccolma il primo concept store europeo sui veicoli elettrici

“Renault Electric Vehicle Experience Center”, questo è il nome del primo store concept aperto in europa dalla Casa francese, dedicato ai veicoli 100% elettrici.

Oggi, 16 Febbraio 2018 a Täby, località alla periferia di Stoccolma, nel contesto di uno dei più importanti centri commerciali svedesi, aprirà per la prima volta i battenti questa inedita vetrina dedicata al veicolo elettrico, con il chiaro intento di mostrare al pubblico i vantaggi e le peculiarità di questa nuova forma di mobilità.

Gilles NORMAND, Direttore del Veicolo Elettrico del Gruppo Renault, dichiara: «Siamo felici della scelta di creare questo spazio per incontrare in grande pubblico, fare opera di pedagogia e discutere insieme della mobilità elettrica. Nel nostro ruolo di leader del veicolo elettrico in Europa, questo concept store ci consente di interagire ed aiutare il pubblico a comprendere le opportunità e i vantaggi della vita all’insegna dell’elettrico. Guidare un veicolo elettrico implica molto più di un semplice cambio di modello: è un nuovo modo di considerare la mobilità»

I visitatori che approcceranno allo Store saranno affiancati da consulenti molto preparati, presenti sette giorni su sette, in grado di condurli verso un acquisto consapevole, rispondendo a tutte le esigenze di target, grazie anche al nuovo percorso guidato, che utilizza un dispositivo digitale rinforzato, tra cui un esclusivo configuratore di veicoli elettrici. Infine, si potrà ovviamente ordinare il proprio veicolo elettrico. Una tappa decisiva per Renault, che ha già allo studio eventuali nuove aperture in altre città europee.

Zakaria ZEGHARI, Direttore dello Sviluppo della Rete Commerciale Renault Europa, commenta: «Nuovi format di distribuzione, situati nei pressi delle aree urbane ed equipaggiati con tool digitali per favorire un percorso cliente fluido, corrispondono perfettamente all’evoluzione delle aspettative della nostra clientela. Il veicolo elettrico è la tecnologia sovrana per una mobilità sostenibile per tutti, e Renault ha quindi deciso di associare queste due sfide e proporre un nuovo approccio alla distribuzione, lanciando a Stoccolma, con il nostro partner locale Bilia, il primo Electric Vehicle Experience Center, dedicato al 100% al veicolo elettrico. La città di Stoccolma era in testa alla lista, in virtù della rapida espansione del mercato del veicolo elettrico in Svezia e della decisa volontà del governo svedese di promuovere tale tecnologia»

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


TOP