Si chiamerà Speedtail la Hyper-GT di McLaren

Saranno solo 106 i fortunati possessori della Speedtail, la nuova Hyper-GT di McLaren, in arrivo il prossimo mese di Ottobre. La Casa di Woking ha svelato ai futuri clienti il nome della nuova Hyper car, fino ad oggi conosciuta con la sigla progetto BP23.

La prima Hyper-GT al mondo ed il nuovo modello McLaren che si posiziona nella gamma della Ultimate Series, la Speedtail toccherà una velocità massima più alta di qualsiasi altra McLaren mai prodotta, sarà in grado di superare la velocità massima di 243mph della leggendaria McLaren F1 stradale. Il suo design, che è stato visto in una serie di sketches, conferma quanto sarà curata la parte aerodinamica e di materiali per creare un corpo vettura assolutamente unico.

La notizia segue l’annuncio del CEO di McLaren Automotive, Mike Flewitt, durante la conferenza stampa al Salone dell’automobile di Ginevra , che auspicava una presentazione  pubblica della Speedtail McLaren quest’anno. I 106 clienti che ne hanno prenotato uno saranno invitati ad una anteprima a loro dedicata.

Questa nuova creazione che si aggiunge alla gamma della McLaren Ultimate Series sarà sia la vettura più veloce ad oggi , quanto la più ricercata McLaren.  Fortemente caratterizzata da un abitacolo a tre posti con la posizione di guida centrale – la stessa configurazione della mitica F1 – ed un propulsore ibrido benzina-elettrico, la McLaren Speedtail offrirà questo impareggiabile mix di prestazioni estreme e lusso sportivo che si addice al suo status di eccellenza esclusiva di questo modello McLaren.

L’intera produzione della McLaren Speedtail  è stata assegnata ancor prima che la vettura fu annunciata nel novembre del 2016.  L’inizio della produzione è previsto per la fine del prossimo anno, ed ogni singola McLaren Speedtail  sarà personalizzata, secondo il gusto personale di ogni proprietario, ovviamente da McLaren Special Operations (MSO), la divisione di McLaren Automotive responsabile per tutti gli ordini su misura e speciali dei clienti.

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester


TOP