A Montreal nuovi dettagli sul Suv Subaru Viziv-7 posti

L’anno nuovo delle auto e degli show dedicati alle quattro ruote si apre in Canada, e per la precisione a Montreal, dove nelle scorse settimane è andato in scena il tradizionale appuntamento con la 75esima edizione del Montreal International Auto Show. Tra le tante novità ci sono stati anche interessanti aggiornamenti sulla Subaru e sul Suv a sette posti che dovrebbe debuttare sul mercato americano entro l’estate.

Suv Subaru a 7 o Subaru Viziv-7

Il costruttore giapponese aveva già scelto gli Stati Uniti per il primo lancio ufficiale della vettura, presentata in esclusiva all’ultimo Salone di Los Angeles, dove aveva raccolto pareri positivi da stampa, addetti ai lavori e appassionati, grazie a un concept innovativo e decisamente adeguato per il mercato a stelle e strisce. La caratteristica principale della SUV Subaru Ascent 2019 sta nelle sue dimensioni, extra large proprio come piacciono agli americani. 

Dimensioni extra large. In termini tecnici, si parla di un SUV decisamente imponente, con un’altezza da terra di circa 182 centimetri e una lunghezza complessiva che sfiora i 5 metri e una larghezza di 2 metri; la struttura interna prevede una organizzazione su tre file di sedili, che creano una configurazione da 2+2+3 posti. Anche il motore è adeguato a questo “sovradimensionamento”: la Subaru Ascent è alimentato da un propulsore Boxer da 2,4 litri di nuovissima generazione, abbinato a un CVT Lineartronic a coppia elevata con una modalità manuale a otto velocità.

nuova Subaru Viziv-7

Il motore più potente del gruppo. Scendendo ancor di più nei dettagli rivelati in Canada, è stato reso noto che il motore è in grado di produrre 260 cavalli di potenza e di attivare una coppia massima di 277 libbre/piedi e di andare tra 2.000 e 4.800 rpm, garantendo prestazioni ed efficienza impressionanti. Il powertrain infine consente una capacità di traino massima di 2.270 kg, che lo rendono il più potente propulsore della storia di Subaru.

Le altre notizie. Da Montreal sono arrivate anche altre notizie su questo veicolo, che sarà prodotto presso lo stabilimento Subaru di Lafayette, in Indiana (che è già impegnato nella realizzazione di Subaru Outback, Legacy e Impreza con quella che è definita Subaru Global Platform). Sul versante “accessori”, invece, la grande novità riguarda l’ufficializzazione della partnership tra due brand giapponesi, visto che per la fornitura di pneumatici è stata scelta la Falken che, come ci ricorda la scheda sul noto portale Euroimport Pneumatici, festeggia quest’anno i 35 anni di attività. E dunque, è stato comunicato che la Subaru Ascent monterà gomme Falken, per la precisione le All-Season Falken ZIEX ZE001.

Suv Subaru a 7 o Subaru Viziv-7

La collaborazione con Falken. Come afferma David Colletti, Vice Presidente della sezione Original Equipment di Falken, l’accordo con Subaru rappresenta un motivo di orgoglio per l’azienda, che si trova a ricoprire un ruolo importante: “È ovvio che l’Ascent è un veicolo molto importante per Subaru ed è fondamentale per la sua line-up, in quanto diventa il più grande SUV del marchio.

Siamo convinti che la nostra linea di pneumatici Falken ZIEX sia perfetta per questo veicolo”, ha concluso il dirigente. 

Obiettivo sicurezza al volante. I due brand giapponesi sono accomunati anche dalla ricerca della sicurezza di guida, che nel caso del SUV Subaru si delinea nella installazione di una vera e propria suite di dispositivi chiamata EyeSight, che include frenata e assistenza pre-collisione, controllo adattivo della velocità di crociera e assistenza di mantenimento della corsia.

Da parte sua, il costruttore di pneumatici “risponde” con innovazioni tecnologiche e di design, che migliorano soprattutto le prestazioni della gomma su asfalto bagnato e rendono più stabile la guida.

Nasce a Napoli anche se le sue origini sono Ceche. Per lavoro inizia a viaggiare e a vedere posti nuovi. Inizia così la sua vita di Travel Blogger, accomunando la passione dei viaggi con la scrittura. Ama lo sport e sopratutto è molto appassionata di auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


TOP