Suzuki è l’Auto Ufficiale del Festival di Sanremo 2018

Anche quest’anno Suzuki sarà l’Auto Ufficiale del Festival di Sanremo. Ancora una volta la casa giapponese lega la propria immagine al Festival della Canzone Italiana – giunto alla 68esima edizione – che andrà in scena al Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio e che vedrà Claudio Baglioni nelle vesti di conduttore e Direttore artistico.

Suzuki porterà sotto i riflettori di Sanremo la sua gamma a trazione integrale 4WD ALLGRIP e sarà protagonista del road show #guardiamosanremo, insieme ai ragazzi di Casa Surace, i divertentissimi creator partenopei autori di video esilaranti con milioni di visualizzazioni. Si tratta di un percorso di avvicinamento al Festival di Sanremo che attraverserà l’Italia, portando con sé emozioni, divertimento ed allegria. Il tour partirà il 22 gennaio e farà tappa in diverse città e paesi, prima di approdare a Sanremo. #guardiamosanremo racconterà i tanti volti del pubblico del Festival della Canzone Italiana e avrà come secondo hashtag ufficiale #sanremo2018. Tutti potranno partecipare a #guardiamosanremo, postando i propri video e raccontando come vivono la kermesse.

Musica, emozioni e tanto divertimento

Come nell’edizione precedente, Suzuki farà base a Sanremo, al Forte di Santa Tecla. Questa fortezza dall’atmosfera magica rappresenta un classico punto di ritrovo per gli artisti, gli addetti ai lavori e un pubblico selezionato di VIP. Davanti al suo ingresso principale saranno allestite due pedane, dove saranno esposte le auto Suzuki, che potranno poi essere utilizzate dagli artisti come courtesy car per i loro spostamenti da e per il Teatro Ariston. Il programma delle giornate al Forte di Santa Tecla sarà ricco e articolato, con mattinate dedicate anche alle scuole, che potranno accedere alla struttura dalle 9 alle 13. Alle 16 entreranno in scena i Casa Surace, che per due ore intervisteranno gli artisti protagonisti del Festival di Sanremo, lasciando poi il posto a un DJ set, all’ora dell’aperitivo. Dalle 21 ci sarà, quindi, la possibilità di assistere alla diretta del Festival dal Teatro Ariston, cui seguiranno Showcase e Aftershow, in un’alternanza di musica, emozioni e tanto divertimento.

Una partnership consolidata

A Sanremo, l’eccellenza della musica nazionale e internazionale incontrerà l’efficienza della tecnologia Suzuki. Dal 2014 la Casa di Hamamatsu è, infatti, legata al Festival della Canzone Italiana, un evento tra i più amati dal grande pubblico. Essere l’Auto Ufficiale della kermesse canora sottolinea l’immagine elegante, la personalità, i valori del marchio e la volontà di Suzuki di rafforzare e migliorare continuamente il livello di notorietà del marchio in Italia. Questa strategia ha dato sicuramente i suoi frutti negli anni e ha contribuito a fare di Suzuki il costruttore generalista che nel 2017 ha registrato la maggior crescita di vendite in Italia, con un ottimo +37,4% e una quota di mercato dell’1,6%, assicurandosi, inoltre, un aumento in termini di awareness, pari all’11% (dati IPSOS).

La gamma Suzuki 4WD ALLGRIP

A decretare il successo della gamma Suzuki sono una politica commerciale unica, con prezzi trasparenti e promozioni realmente vantaggiose, e un piano industriale consolidato che garantisce sempre nuovi modelli all’avanguardia, compatti e leggeri, che ottimizzano efficienza, rispetto dell’ambiente e piacere di guida. In questo senso gioca un ruolo chiave anche la tecnologia ALLGRIP, tradizionale fiore all’occhiello della Casa di Hamamatsu. Dal 1970, Suzuki si è affermata come leader nel settore 4×4, dapprima con il mitico LJ e quindi con tutti i modelli delle generazioni successive. La gamma 4WD ALLGRIP conta oggi su ben tre diversi schemi di trasmissione, studiati per rispondere in modo più efficace alle differenti esigenze della clientela dei vari modelli. L’intramontabile JIMNY, erede dei gloriosi LJ, adotta il sistema ALLGRIP PRO, con trazione integrale inseribile e riduttore, perfetto per superare ogni ostacolo. IGNIS e SWIFT applicano la trazione integrale a giunto viscoso 4WD ALLGRIP AUTO, che non richiede alcun intervento del pilota e all’occorrenza trasferisce automaticamente coppia motrice alle ruote posteriori, ottimizzando stabilità e precisione di guida sui fondi scivolosi nell’uso quotidiano. VITARA e S-CROSS propongono, poi, la versatile trazione ALLGRIP SELECT a controllo elettronico, con quattro modalità di guida (Auto, Sport, Snow e Lock), da selezionare in base al terreno che si deve affrontare: non c’è niente di più pratico per un SUV o un crossover moderni.

Due weekend di Porte Aperte

Tutti i modelli Suzuki 4WD ALLGRIP saranno protagonisti di due weekend Porte Aperte presso i Concessionari Suzuki. Il primo si svolgerà il 27 e il 28 gennaio, mentre il secondo è in programma il 10 e l’11 febbraio. Entrambi sono un’occasione da non perdere per conoscere meglio le eccezionali caratteristiche della gamma della Casa di Hamamatsu e per scoprire le loro ricche dotazioni, concepite secondo la consueta filosofia “Tutto di serie, senza sorprese”.

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


TOP