Una finestra sul futuro della mobilità elettrica, di Alan Murarotto

Grazie al contributo di Alan Murarotto, inizierà da questo mese il nostro cammino sui temi più complessi della mobilità elettrica, della transizione energetica e più in generale della mobilità sostenibile.

Da Agosto, sul nostro Blog, troverete la nuova rubrica curata da Alan Murarotto, Electric Coach e professionista della mobilità, che vi condurrà con competenza e professionalità, nei meandri della green mobility, attraverso contenuti tematici di grande interesse .

Una finestra sul futuro della mobilità elettrica, a cura di Alan Murarotto - davidemontella.it

Chi è Alan Murarotto?

Tecnico meccatronico con oltre vent’anni di esperienza nel settore Automotive, Alan Murarotto promuove percorsi formativi su auto ibride ed elettriche per gli Autoriparatori. Già formatore sulla sicurezza negli ambienti di lavoro (D.Lgs 81/2008) è inoltre Docente presso l’Associazione Not Only Motorsport, Accademia di Meccanica e Racing Team, per la quale promuove e organizza progetti formativi sui circuiti elettrici”

Una finestra sul futuro della mobilità elettrica, a cura di Alan Murarotto - davidemontella.it

La transizione energetica

La transizione energetica è in atto e il conseguente uso di energie rinnovabili su larga scala modificherà pian piano le abitudini dei cittadini. In ambito Automotive, il vantaggio economico che deriverà dall’uso di EV nel tempo, spingerà sempre più aziende ad elettrificare le proprie flotte, rendendo la ricarica al lavoro un’alternativa alla domestica“, afferma Alan Murarotto.

Inoltre, afferma sempre Murarotto, l’aumento dell’autonomia degli EV farà aumentare la fiducia degli automobilisti sulle lunghe percorrenze. Le stazioni di servizio presenti sulle tratte autostradali saranno in grado di offrire servizi di ricarica adeguati, per rispondere ad una domanda sempre più crescente. Così come è auspicabile immaginare che anche nei luoghi di intrattenimento fuori porta (ristoranti, centri sportivi, ecc.) gli automobilisti del terzo millennio potranno fruire a breve di servizi di ricarica sempre più rapidi ed efficienti”. 

La mission di Alan

In qualità di professionista della mobilità, Alan Murarotto aiuterà i lettori a districarsi nel labirinto delle dinamiche che governano la transizione energetica, dalla burocrazia agli aspetti legati alla guida di veicoli elettrici.

Già socio di Tesla Owners Italia, Alan Murarotto promuoverà inoltre, attraverso la rubrica, anche news e informazioni flash sul Marchio Tesla.

Per comunicare con Alan Murarotto, che sarà lieto di rispondere ai vostri interrogativi in materia, potrete scrivere a: info@davidemontella.it

A noi, non resta che dargli il benvenuto e augurargli buon lavoro!