Volkswagen svela a Pechino la nuova Touareg

Volkswagen ha presentato ieri a Pechino in anteprima mondiale la nuova Touareg. Punto di riferimento di una gamma in evoluzione, la nuova Touareg mostra la sua opulenza attraverso un design molto più filante e dinamico, innovative soluzioni tecnologiche di bordo e capacità dinamiche di riferimento.

L’anteprima a Pechino perché la Cina è il Paese più importante per la Casa di Wolsburg, nonché il mercato in cui i SUV stanno incontrando notevoli consensi.

Nuova Touareg, nel DNA i valori della Marca

Al vertice della gamma, la nuova Touareg incarna in maniera esemplare i valori della Marca. Il design molto espressivo realizzato da Klaus Bischoff, Responsabile del Design Volkswagen, e dal suo team dona al nuovo modello un’identità inconfondibile e dal carattere forte. Una vasta gamma d’innovativi sistemi di assistenza assicura il massimo livello di sicurezza e comfort. Uno dei cruscotti digitali più grandi della categoria, l’Innovision Cockpit, apre a una nuova dimensione dell’infotainment e della connettività. Motore, trasmissione, sospensioni pneumatiche ad aria, ruote posteriori sterzanti e stabilizzazione del rollio garantiscono un’esperienza di guida sicura e dinamica.

SUV superiori, un segmento in rapida crescita

Con la nuova Touareg, la Volkswagen dà vita alla terza generazione di una storia di successo che, come le serie precedenti, soddisferà le aspettative elevate della categoria premium e dei suoi Clienti. Quello dei SUV superiori è tra i segmenti in crescita più rapida nel mercato automobilistico mondiale. Per esempio, le previsioni anticipano che in Cina i volumi di questo tipo di vetture raddoppieranno entro il 2023. Sin dal lancio della sua prima generazione nel 2002, la Touareg ha impressionato grazie alle sue prestazioni e al suo piacere di guida, replicati in circa un milione di unità. Lo ha fatto su strada, in fuoristrada e sui tracciati rally di tutto il mondo, vincendo il Rally Dakar negli anni dal 2009 al 2011.

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester


TOP