WSBK, quarto round ad Assen. Gli orari TV

In un fine settimana che si annuncia caldissimo per le due ruote, anche le derivate di serie tornano in pista ad una sola settimana dal precedente round di Aragon. E l’appuntamento è con lo storico circuito di Assen, che dopo le modifiche apportate non è forse più l’università della moto che i più grandicelli ricordano ma resta un tracciato molto tecnico ed impegnativo.

Assen è una pista che premia la guida fluida e la capacità di raccordare, quindi molto gradita a Rea e più ostica per Davies. Ed infatti qui lo scorso anno Rea vinse entrambe le gare e la Kawasaki fece due doppiette, piazzando sempre Sykes secondo. La Ducati fece due terzi posti, con Melandri in gara 1 e con Davies in gara 2. Lo stesso Davies fu costretto al ritiro nella gara del sabato a causa di un guasto all’ultimo giro.

Rea, prove di fuga

L’appuntamento olandese è certamente uno di quelli attesi da Johnatan Rea cbe ha confermato tutto il proprio talento adattandosi velocemente alle nuove caratteristiche della sua Kawasaki, costretta alle limitazioni imposte dal regolamento. La sua guida sopraffina e le sue doti di scorritore fanno quella differenza che non riesce al compagno di squadra, che oltre a qualche problema familiare deve anche fare i conti con le proprie caratteristiche di spigolatore. I ducatisti cercheranno in tutti i modi di impedire il tentativo di fuga in classifica del campione del mondo e sia Davies che Melandri si sono dichiarati fiduciosi di ben figurare. Sul fronte delle decisioni in merito ad eventuale ‘rivisitazione’ delle limitazioni alla luce della superiorità evidenziata da Ducati, ancora non si sa nulla, ma del resto i tempi ristretti tra Aragon ed Assen rendevano impossibiel qualsiasi modifica allo stato di cose attuale.
Programmazione TV
SABATO 21 APRILE 2018 – Mediaset (Italia2/Italia1 HD)
8,40: Superbike prove libere FP3 (diretta Italia 2)
9,15: Supersport 600 prove libere FP3 (diretta Italia 2)
10,15: Superbike qualifiche Superpole (diretta Italia 2)
11,30: Supersport 600 qualifiche Superpole (diretta Italia 2)
12,40: Superbike gara 1 (diretta Italia 2/Italia 1 HD)
14,00: Supersport 300 qualifiche Superpole (diretta Italia 2)
15,00: Superstock 1000 qualifiche (diretta Italia 2)
DOMENICA 22 APRILE 2018 – Mediaset (Italia2/Italia1 HD)
8,45: Warm Up Supersport 300 (diretta Italia 2)
9,00: Warm Up Supersport 600 (diretta Italia 2)
9,30: Warm Up Superbike (diretta Italia 2)
10,00: Warm Up Superstock 1000 (diretta Italia 2)
11,20: Supersport 600 gara (diretta Italia 2)
13,00: Superbike gara 2 (diretta Italia 2/Italia 1 HD)
14,20: Supersport 300 gara (diretta Italia 2)
15,15: Superstock 1000 gara (diretta Italia 2)
Alfonso Paduano

 

Giornalista Pubblicista Docente di educazione e sicurezza stradale Membro della Commissione Sportiva ACI-CSAI Campania Co-autore e conduttore del format TV Motor & Fashion Direttore responsabile della testata giornalistica online Motor & Fashion Magazine (piattaforma crossmediale sul mondo dell'Automotive, dei Motori, del Motorsport, della Moda, del Lifestyle e degli Eventi) Istruttore di Guida Sicura, Guida Sportiva Guida Veloce, Drifting Istruttore di Guida Sicura/Difensiva (Certificazione AIASCERT/Milano n° 008/2016) Istruttore di guida sicura della scuola di pilotaggio ASC Quattroruote Co-fondatore e Direttore Commerciale di "Guidare Sicuri" prima Scuola di Pilotaggio auto della Campania Referente tecnico ACI-Delegazione Napoli per la formazione negli istituti scolastici Formatore Driver Tester


TOP